Salta al contenuto
Azimut

Chi siamo

Noi di Azimut lavoriamo da sempre per soddisfare al meglio i nostri clienti, offrendo loro soluzioni di investimento ideali, tutto questo grazie al grado di eccellenza che i consulenti Azimut hanno raggiunto nei diversi settori del mondo finanziario.
All'interno del nostro articolato network internazionale, che ci vede presenti in Italia, Lussemburgo, Irlanda, Cina (Hong Kong e Shanghai), Monaco, Svizzera, Singapore, Brasile, Messico, Taiwan, Cile, USA, Australia, Turchia ed Emirati Arabi, diverse sono le società tramite le quali vi possiamo garantire la nostra efficienza: tre società di gestione e una compagnia assicurativa.

Le società di gestione: Az Fund Management Sa, che gestisce il fondo multi-comparto di diritto lussemburghese; Azimut Capital Management Sgr, che gestisce i fondi italiani, i fondi di fondi italiani ed il fondo pensione Azimut previdenza, nonché i fondi hedge di diritto italiano; Futurimpresa Sgr, specializzata nella gestione di fondi alternative.

La società assicurativa Az Life Dac è una società di diritto irlandese specializzata.

La nostra autonomia è stata voluta, conquistata e coltivata con determinazione.
 
Siamo indipendenti da gruppi bancari, assicurativi e industriali.
 
Siamo orgogliosi di essere la più grande sgr indipendente sul mercato italiano e di poter offrire, dunque, soluzioni di gestione del risparmio e consulenza efficaci in quanto sviluppate su competenze specifiche e non generaliste. Dove il nostro know-how non arriva, stringiamo accordi di distribuzione con le migliori realtà del settore in Italia e all'estero. Per fornire eccellenza a tutto tondo.

Senza i nostri valori non saremmo quello che siamo: ovvero la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano quotata alla Borsa di Milano. Questo è ciò che ci contraddistingue:
INDIPENDENZA: fondamentale per potere offrire soluzioni d'investimento studiate ad hoc sui nostri clienti, e non su variabili esterne.
 

PARTNERSHIP: il nostro interesse coincide da sempre con la soddisfazione dei clienti, e ci appoggiamo a diverse realtà per far si che ciò accada.
SEMPLICITÀ: lasciamo agli altri la finanza creativa e i prodotti complessi, chi si nutre di troppe parole spesso pecca nei fatti.

STABILITÀ: management, financial partner e gestori vantano il turnover più basso di tutto il settore. Noi puntiamo alla massima fiducia da parte del cliente, e garantire la nostra presenza costante è fondamentale.
VELOCITÀ: sempre aggiornati, siamo pronti a garantirvi le migliori soluzioni d'investimento studiate sulla realtà del momento. Perché essere al passo coi tempi, nella finanza, è una necessità.
CRESCITA: siamo un punto di riferimento per Financial Partner, Private Banker, gestori di qualità e soprattutto per i nostri clienti, che credono in noi e nei nostri progetti.

Know how, esperienza,valori imprescindibili: questo è il nostro gruppo.

Non abbiamo la presunzione di volerci sentire diversi dagli altri, perché semplicemente lo siamo.
Il nostro modello di business è in grado di far coincidere tutti gli interessi dei gestori, Financial Partner, dipendenti e management impegnati nella società in qualità di azionisti. È questa la nostra forza: essere gli azionisti di noi stessi.

Un patto di sindacato (attorno al 20% del capitale) raccoglie infatti oltre 1200 azionisti tra dipendenti, Financial Partner, gestori e manager. Il restante capitale è suddiviso tra singoli azionisti ed investitori istituzionali soprattutto esteri (fondi comuni, fondi pensione e compagnie assicurative) che credono nel titolo Azimut perché convinti delle capacità del nostro management e dell'unicità del suo modello di business.
Altro punto di forza è l'integrazione tra l'attività di gestione e l'attività di distribuzione: semplicità ed efficienza, proprio come piace a noi.

Press Release

Aggiornamento sul piano mensile di acquisto azioni Azimut da parte del Management, Consulenti Finanziari, gestori e dipendenti

Azimut e Alfalah Investments siglano una partnership strategica per lanciare un fondo UCITS dedicato al mercato azionario pakistano

Azimut, attraverso AZ NGA, acquisisce Dunsford Financial Planning in Australia

Azimut Holding: Trimestrale al 30 settembre 2017

Azimut Holding: nuovo modello di gestione e creazione di un Global Team

Raccolta netta in ottobre positiva per € 959 milioni

Lavora con noi

Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Testo da Identificare Rigenera CAPTCHA Rigenera CAPTCHA
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più