Salta al contenuto
Azimut
AZ Brasil Holdings
Chi siamo
AZ BRASIL HOLDINGS
Attraverso la holding di partecipazioni AZ Brasil Holdings, stiamo implementando il nostro modello di business integrato in un paese caratterizzato da un sistema bancario che praticamente monopolizza la gestione del risparmio dei brasiliani. Combinando competenze di gestione locale di alta qualità a una rete di distribuzione a vocazione nazionale, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni di investimento e servizi finanziari di qualità a investitori privati e istituzionali in tutto il paese. Pertanto, crediamo che la competitività della nostra proposta possa offrire un potenziale di crescita significativo in questo mercato.

AZ QUEST
AZ Quest, società di gestione indipendente fondata nel 2001, acquistata da Azimut nel 2015 e fusa con AZ Legan nel 2016. AZ Quest è specializzata nella gestione di fondi azionari, macro, long and short, obbligazionari, credito e liquidità con l’obiettivo di soddisfare le differenti necessità di rischio rendimento dei clienti. AZ Quest fa dell’analisi un elemento caratterizzante della propria gestione potendo contare su un team qualificato di analisti. Composta da professionisti con lunga esperienza nel mercato finanziario, AZ Quest è una partnership che mira ad attrarre talenti del mercato finanziario attraverso una cultura che promuove la meritocrazia e lo spirito di gruppo. La maggior parte dei professionisti è socia di AZ Quest, in un modello di partnership che allinea l’interesse con quello dei clienti. Il commitment con i più alti standard etici e di governance, sommato a una robusta infrastruttura operativa e tecnologica, ha permesso a AZ Quest di guadagnare l’attribuzione del più alto livello di rating da parte di LF Rating.

AZIMUT BRASIL WEALTH MANAGEMENT
Azimut Brasil Wealth Management è l’unità di business dedicata a mantenere il rapporto con i nostri clienti, fornendo soluzioni di investimento nei segmenti Private e Ultra High. Azimut Brasil Wealth Management offre servizi professionali di consulenza finanziaria e asset allocation. Un team composto da relationship manager con un elevato grado di competenza e specializzazione si occupa di creare strategie operative diversificate e personalizzate in base al profilo di ciascun cliente. Il quartier generale di Azimut Brasil Wealth Management è a San Paolo; inoltre, ci sono uffici commerciali in altre 4 città. Complessivamente copriamo quattro differenti stati del Brasile.
Il team
Foto
Giuseppe Perrucci
Country manager
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più