Salta al contenuto
Azimut
AZ Fund Management
Chi siamo

Fondata nel 1999, AZ Fund Management è la più grande società di gestione all’interno del gruppo Azimut. 

La società gestisce più di 100 fondi suddivisi in tre famiglie: AZ Fund 1 concentra la maggioranza dell’offerta UCITS, AZ Multi Asset si rivolge alla clientela istituzionale, AZ Pure China è dedicato all’offerta di prodotti alternativi che investono nel mercato cinese domestico.
 
AZ Fund Management è composta da professionisti dedicati alla gestione, al trading desk e al risk management. In loco sono presenti gestori senior di tutte le asset class, un team multimanager, un team di analisti, un trading e risk management desk.
Sono inoltre presenti professionisti dedicati alle funzioni legali e compliance, amministrazione, risorse umane, finanza e controllo, nonché di supporto all’attività di marketing istituzionale dei prodotti gestiti.
 
La società è stata protagonista di una forte e costante crescita degli attivi gestiti, grazie anche all’innovazione di prodotto che ha caratterizzato e continua a distinguere l’offerta prodotti.
 
AZ Fund Management S.A., di diritto lussemburghese, è regolata e vigilata dalla competente Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), come società di gestione ai sensi del capitolo 15 della legge del 17 dicembre 2010, parte I. AZ Fund è inoltre registrata come gestore di fondi d’investimento alternativi, secondo la legge del 12 luglio 2013.

Dove siamo

AZ FUND MANAGEMENT S.A. 35, avenue Monterey L-2163 Luxembourg - Granducato del Lussemburgo - Tel.  +3522663811, Fax +3522663814201

Il team
Foto
Andrea Aliberti
General Manager e Chief Investment Officer
email: info@azfund.com

Documenti correlati

Remuneration policy

Procedure concerning the identification, the management and the recording of Conflicts of Interest

Complaints handling policy

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più