Salta al contenuto
Azimut
AZ Investment Management
Chi siamo

AZ Investment Management è stata formata dopo l’acquisizione del Gruppo Azimut di Athenaeum nel 2013, detiene una licenza a Singapore ed è la struttura specializzata del Gruppo Azimut per la gestione di fondi e portafogli discrezionali con focus su equity asiatico.
 
La società ha 3 principali linee di business: gestione di fondi, wealth management e distribuzione di fondi.
 
Gestione di fondi: AZ Investment Management gestisce un fondo bilanciato incorporato a Singapore, con focus su Asia (in particolare Giappone) e fornisce advisory al Gruppo Azimut per il fondo AZ Fund Asia Absolute, il fondo AZ Fund Macro Volatility e per la sezione Asia del fondo AZ Fund GEM Equity e AZ Fund GEM Dividend.
 
Wealth Management: oggi AZ Investment Management è uno dei maggiori e in più rapida crescita Asset Manager stranieri a Singapore. È specializzato nella gestione dei capitali di clienti Private e può contare su partnership con le principali banche svizzere e locali.
 
Distribuzione di fondi: AZ Investment Management è impegnata a stabilire relazioni con distributori locali mettendo loro a disposizione le competenze del Gruppo Azimut.
 
La filosofia aziendale è focalizzata sulla stretta integrazione tra gestione delle relazioni e gestione del portafoglio grazie ad una piattaforma multi-deposito e multi-execution che garantisce l’operazione migliore in un’ottica di ottimizzazione dei costi. Si concentra su soluzioni ideate per preservare le ricchezze della clientela, con particolare enfasi sulla gestione del rischio.

Il team
Foto
Marco Cora
CIO
Foto
Clare Chen
Fund Manager, Investment
Foto
Li Shan Yong
Dealing
Foto
Ng Sim Yew
Associate, Business Development
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più