Salta al contenuto
Azimut
AZ Life
Chi siamo
La società è stata costituita nel 2003. È stata autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo vita in Irlanda con provvedimento della Central Bank of Ireland del 13/1/2004, in Italia con provvedimento IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) dell'11/3/2004.
AZ Life è composta da professionisti che con esperienza, passione e dedizione perseguono il migliore interesse del cliente, in un’ottica di massima attenzione, nel rigoroso rispetto dei valori e dell’expertise del gruppo Azimut.
 
AZ Life offre prodotti assicurativi nel ramo vita Unit Linked. I premi conferiti dai clienti sono pertanto investiti dalla Compagnia tramite fondi interni, in asset sottostanti (principalmente fondi comuni di investimento) al cui valore è collegato l’importo pagabile al cliente in caso di riscatto.
In caso di morte della persona assicurata, il controvalore della polizza è aumentato di una percentuale, variabile in funzione del prodotto e dell’età dell’assicurato e pagato ai beneficiari designati in polizza.
La Compagnia offre un’ampia gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. Mette infatti a disposizione sia polizze Unit Linked standard in cui i premi in denaro sono investiti in fondi comuni di investimento tramite fondi interni, sia polizze personalizzate (private) in cui il premio può essere conferito e gestito, tramite fondo interno dedicato, in strumenti diversi dal denaro o fondi comuni di investimento, quali azioni ed obbligazioni aventi le necessarie caratteristiche di liquidabilità e affidabilità.
Il team
Foto
Davide Cesaro
General Manager

Documenti correlati

Solvency II Regime Information
AZ LIFE DAC Solvency and Financial Condition Report as at December 31, 2016

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più