Salta al contenuto
Azimut
AZ Portfoy
Chi siamo
Azimut Portföy, interamente detenuta dal Gruppo Azimut, è caratterizzata da un DNA indipendente, sostenuto da un approccio fortemente innovativo e orientato al cliente. L'esperienza accumulata nel corso degli anni in un contesto internazionale ha permesso di ottenere expertise di assoluto rilievo per poter competere con successo nei mercati turchi. La strategia di investimento si sviluppa su tre asset principali: analisi del rischio e degli obiettivi, strutturazione del portafoglio d'investimento, continua e sistematica valutazione delle performance.

La presenza in Turchia del Gruppo Azimut è cresciuta anche tramite due importanti acquisizioni, nel 2014 tramite AZ Notus Asset Management, società di gestione turca con 20 anni di esperienza come player indipendente di servizi di Private Portfolio Management operando con successo in mercati nazionali e internazionali.

Nel 2015 Azimut entra nel capitale di AZ Bosphorus Capital, fondata nel 2011 da quattro partner con una media di venti anni di esperienza. La società può vantare numerosi successi nella gestione di titoli azionari, reddito fisso, derivati e portafogli multiasset. AZ Bosphorus Capital è caratterizzata da sistematici processi di analisi per monitorare costantemente l'evoluzione dei mercati, da un team completamente dedicato alle Investor Relations e da un'attività reportistica trasparente e totalmente personalizzata.

Nel corso del 2016 la presenza del Gruppo Azimut in Turchia è stata razionalizzata con la fusione di AZ Notus e AZ Bosphorus in Azimut Portföy che ha permesso al Gruppo Azimut di fortificare la propria presenza nel mercato turco e implementare lo sviluppo di una piattaforma integrata di financial advisory, con l'obiettivo di aumentare la quota di mercato in Turchia, ora pari al 2,6%.
Il team
Foto
Giorgio Medda
Country manager
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più