Salta al contenuto
Azimut
CGM
Chi siamo
CGM (Compagnie de Gestion Privée Monégasque) è una delle maggiori società di asset management del Principato di Monaco ed è accreditata come partner delle maggiori banche private.
L’obiettivo di CGM è offrire a livello globale servizi finanziari dal taglio sartoriale destinati ai clienti HNWI (High Net Worth Individual).
 
CGM è stata fondata nel Principato di Monaco nel 2000 da tre azionisti individuali (Sergio Bindi, Alessandro Cavalli, Andrea Salerno), con BSI Bank come azionista istituzionale.
 
La creazione di CGM Italia Sim nel 2006 con l’entrata di Marco Farina nel team, ha rappresentato un passaggio fondamentale che ha permesso al Gruppo CGM (divisione italiana e divisione monegasca) di raggiungere nel 2016 un AUM di oltre 1,6 miliardi di euro.
 
Nel 2011 BSI ha venduto la propria quota societaria a Gruppo Azimut, che attualmente controlla il 51% del capitale azionario di CGM. Il restante 49% di CGM è posseduto dai quattro soci cofondatori.
 
La partnership strategica con Azimut ha ulteriormente ampliato la gamma di prodotti specializzati per la clientela HNWI e ha reso CGM una delle principali società di asset management nel Principato di Monaco.
 
Gli Asset Manager e gli Analisti Finanziari di CGM possiedono competenze altamente specialistiche ottenute attraverso la grande esperienza maturata negli anni con istituzioni finanziarie di livello internazionale.
 
Il team CGM vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dell'asset management.
Lo staff CGM si occupa internamente di Discretionary Asset Management, Servizi di Advisory, Execution, Information Technology, Back-office, Client Portfolio Reporting, Compliance e Risk Management.
 
La gestione delle aree di Contabilità, di Servizi Legali, di Audit interno ed esterno è affidata in outsourcing.
Il team
Foto
Alessandro Cavalli
Presidente CGM Monaco
Foto
Sergio Bindi
Amministratore delegato CGM Monaco
Foto
Marco Farina
Amministratore delegato CGM Italia
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più