Salta al contenuto
Azimut
Chi siamo
Sigma è stata fondata nel 2009 dall'attuale team di investimento, precedentemente attivo presso una delle maggiori società di gestione degli investimenti a livello mondiale. Sigma è di proprietà della sua dirigenza (che costituisce il team di investimento) e di Azimut, società leader nella gestione patrimoniale indipendente in Italia, che ne è l'azionista di maggioranza da aprile 2016. 

Sigma Funds Management (Sigma) si focalizza sulla protezione del vostro capitale, generando al contempo rendimenti a lungo termine superiori al mercato.

In qualità di gestore orientato al valore, Sigma evita di pagare importi troppo elevati per flussi di utili futuri, adottando una rigorosa disciplina di valutazione. Sigma Select Equities Fund è il nostro fondo principale, che offre esposizione a un portafoglio concentrato costruito a partire dal mercato azionario generale (un universo che comprende oltre 250 società) e fornisce al contempo un'efficace protezione dal rischio di ribasso tramite una ponderazione della liquidità flessibile (con tetto massimo al 25%). Sigma Emerging Companies Fund è adatto agli investitori che desiderano un'esposizione alle società minori quotate sul mercato azionario australiano. Sigma Australian Shares Fund è adatto agli investitori che desiderano un'esposizione al segmento blue chip del mercato azionario australiano.

Siamo un gestore di fondi azionari wholesale che si rivolge a una clientela in prevalenza australiana. 
Il team
Foto
Andrea Ciaccio
Presidente
Foto
Stephen Giubin
CEO & Director
Foto
Richard Kornman
Director
Foto
Giulio Pagliai
Director
Foto
Massimo Guiati
Director
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più