Azimut Dettaglio Fondo Azimut Dettaglio Fondo

Return to Full Page
 

Prodotti

Alternative

Collocabile

Indice di rischio

LOW

Dati Generali

Valuta di base Euro
Categoria Flessibile
Inizio commercializzazione
Ultima quotazione 4.675
Variazione % 0.000%

Obiettivo della gestione

Accrescere gradualmente il valore del capitale ottimizzando il profilo di rischio/rendimento attraverso l’investimento in OICR.

Politica di investimento

Il Fondo Interno investe:
• principalmente in OICR armonizzati istituiti o gestiti da Società appartenenti al Gruppo Azimut (cosiddetti OICR “collegati”) e in via residuale in Fondi Alternativi di Investimento e in ETF anche a leva e sino ad un massimo del 25% in OICR istituiti o gestiti da Società non appartenenti al Gruppo Azimut. Le norme osservate in materia di investimenti sono quelle della Repubblica d’Irlanda
• principalmente in OICR denominati in Euro e nelle altre principali valute di riferimento;
• in OICR che investono senza vincoli in termini di aree geografiche di riferimento;
• in OICR che non hanno alcuna limitazione relativamente alla categoria e al rating degli emittenti e/o ai settori economici.
Il Fondo Interno può investire – in misura anche contenuta – in strumenti finanziari derivati per finalità di copertura dei rischi con l’obiettivo di ridurre la rischiosità delle attività finanziarie, senza modificare la finalità e le altre caratteristiche del Fondo Interno. È inoltre l’utilizzo di strumenti finanziari derivati anche per finalità di investimento nell’ambito degli OICR sottostanti.