Salta al contenuto
Azimut
AN ZHONG (AZ) Investment Management Hong Kong
Chi siamo

An Zhong (AZ) Investment Management Hong Kong è una società di gestione del risparmio creata nel 2011. Pienamente operativa e registrata con la Securities and Futures Commission (SFC) è autorizzata a svolgere attività regolamentate di tipo 1 (“negoziazione in titoli”), di tipo 4 (“consulenza sui titoli”) e di tipo 9 (“asset management”).
 
La società si pone come centro direzionale delle attività di gestione e di distribuzione e come base dell’ espansione del Gruppo Azimut nella regione nord-asiatica che include Cina, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.
 
Società fondatrice e promotrice del marchio Azimut nella regione Nord Asia-Pacifico, An Zhong (AZ) Investment Management Hong Kong è pionere, leader di mercato e specialista negli investimenti in RMB Offshore (CNH). È anche responsabile per la consulenza su oltre 400 mil di USD allocati su tale asset class in 2 differenti strategie offerte dal Gruppo Azimut: RMB Opportunities and RMB Opportunities Fixed Income.

Si pone inoltre come punto di riferimento in ambito Wealth Management per clienti locali e internazionali con asset nella regione Asia-Pacifico grazie ad una piattaforma integrata ed omnicomprensiva di soluzioni di investimento.

Nel febbraio 2018, AZ Investment Management (Shanghai), la società interamente controllata da Azimut Group è stata riconosciuta come Private Fund Manager (PFM) dall'Asset Management Association of China (AMAC) - un'organizzazione autoregolativa che rappresenta il mutuo finanziare l'industria della Cina. Azimut è il primo gestore patrimoniale indipendente italiano e il primo tra quelli con sede nell'area dell'euro ad aver ottenuto la licenza, assegnata a un numero limitato e selezionato di gestori patrimoniali internazionali. La licenza consentirà alla controllata di Azimut di lanciare, gestire e offrire prodotti di investimento onshore a investitori istituzionali e ad alto patrimonio netto (HNWI) nella Cina continentale.