Salta al contenuto
Azimut
Azimut Investment Management Singapore Ltd
Chi siamo

Azimut Investment Management è stata costituita nel 2013 dopo l’acquisizione di Athenaeum Limited (un gestore di fondi fondato nel 1999) ed è una controllata al 100% da Azimut Holding, il principale asset manager italiano. Il Gruppo Azimut è stato fondato nel 1989 ed è quotato alla borsa italiana ($AMZ.MI) dal 2004. Gestisce oltre 82 miliardi di dollari di asset a livello globale.

La società ha 2 principali linee di business: gestione di fondi e wealth management.

Gestione di fondi: Azimut gestisce un insieme di fondi e certificati a gestione attiva (AMC) con particolare attenzione alle azioni asiatiche e al reddito fisso, sfruttando l'esperienza globale e un track record di tre decenni nei mercati sviluppati ed emergenti.

Wealth Management: oggi Azimut è uno dei maggiori e in più rapida crescita Asset Manager stranieri a Singapore. È specializzato nella gestione dei capitali di clienti Private e può contare su partnership con le principali banche svizzere e locali.
La filosofia aziendale è focalizzata sulla stretta integrazione tra gestione delle relazioni e gestione del portafoglio grazie ad una piattaforma multi-deposito e multi-execution che garantisce l’operazione migliore in un’ottica di ottimizzazione dei costi. Si concentra su soluzioni ideate per preservare le ricchezze della clientela, con particolare enfasi sulla gestione del rischio.

Il team
Foto
Andrea Ciaccio
Managing Director, Chief Investment Officer
Foto
Hweejan Ng
CFA, Senior Portfolio Manager
Foto
Li Shan Yong
Dealing
Foto
Kuan Weng Pang
CFA, FRM, Senior Portfolio Manager
Foto
Ng Sim Yew
Associate, Business Development