La presenza in Turchia del Gruppo Azimut è cresciuta anche tramite due importanti acquisizioni, nel 2014 tramite AZ Notus Asset Management, società di gestione turca con 20 anni di esperienza come player indipendente di servizi di Private Portfolio Management operando con successo in mercati nazionali e internazionali.
Nel 2015 Azimut entra nel capitale di AZ Bosphorus Capital, fondata nel 2011 da quattro partner con una media di venti anni di esperienza. La società può vantare numerosi successi nella gestione di titoli azionari, reddito fisso, derivati e portafogli multiasset. AZ Bosphorus Capital è caratterizzata da sistematici processi di analisi per monitorare costantemente l'evoluzione dei mercati, da un team completamente dedicato alle Investor Relations e da un'attività reportistica trasparente e totalmente personalizzata.
Nel corso del 2016 la presenza del Gruppo Azimut in Turchia è stata razionalizzata con la fusione di AZ Notus e AZ Bosphorus in Azimut Portföy che ha permesso al Gruppo Azimut di fortificare la propria presenza nel mercato turco e implementare lo sviluppo di una piattaforma integrata di financial advisory, con l'obiettivo di aumentare la quota di mercato in Turchia, ora pari al 2,6%.