Il Comparto cerca di raggiungere il proprio obiettivo di investimento gestendo attivamente un portafoglio diversificato di titoli di debito con particolare attenzione ai titoli garantiti da attività (ABS).
Il Comparto investe principalmente in ABS creati principalmente in Europa ed emessi da entità costituite allo scopo di emettere ABS.
Il Comparto investe almeno il 50% del suo patrimonio netto in ABS senior quotati o negoziati alla Borsa Valori del Lussemburgo, alla Borsa valori irlandese o su altri mercati riconosciuti e/o in ABS garantiti da ipoteche residenziali.
La parte rimanente del portafoglio del Comparto può essere investita in ABS, obbligazioni garantite da prestito (collateralised loan obligation o CLO) e obbligazioni garantite da un debito (collateralised debt obligation o CDO) garantite da altri tipi di attivi, quali ipoteche commerciali, prestiti ipotecari, obbligazioni ipotecarie (obbligazioni societarie, principalmente a tasso d'interesse variabile), prestiti alle imprese a leva finanziaria, prestiti al consumo, prestiti agli studenti, debiti di carte di credito, prestiti alle piccole e medie imprese, prestiti non produttivi, prestiti non conformi, crediti commerciali, attivi e prestiti commerciali all'ingrosso, prestiti per automobili e altri ABS. Gli ABS possono avere derivati incorporati come, tra l'altro, credit default swap (CDS) e/o swap su tassi d'interesse.